«I nostri vini sono come dei figli, figli nati da una grande passione. La scommessa è stata quella di fare grandi vini e credo che nel tempo abbiamo ricevuto moltissimi consensi che ci hanno confermato di aver intrapreso la giusta direzione». Rita Tua, proprietaria dell’azienda Tua Rita.
La passione di costruire qualcosa insieme, il sacrificio, l’impegno, il coraggio e una buona dose di determinazione, hanno plasmato un’azienda dalla materia grezza, intravedendo i germogli e le vere potenzialità di un territorio che, fino ad allora, aveva delle connotazioni differenti. Il vino si faceva puntando tutto sulla quantità, trascurando troppo spesso la qualità e la ricerca.
I valori fondamentali dell’azienda sono la tradizione contadina ed il rispetto della natura, dei suoi ritmi, e soprattutto del territorio. L’azienda si trova, infatti, in quella fascia di territorio dell’Alta Maremma che prende il nome di Colline Metallifere. I vini, a diverso grado di complessità, esprimono un elemento comune: la personalità di questo terroir, con aromi di note ferrose e una progressione gustativa intensamente sapida.
Tua Rita oggi è presente in oltre 60 mercati nel mondo.