Tedeschi, punto di riferimento dell’enologia veronese, è uno dei produttori storici della Valpolicella Classica.
Antonietta, Sabrina e Riccardo Tedeschi condividono responsabilità controllando l’intero processo di produzione, dalla coltivazione della vite, alla vinificazione fino alle vendite: insieme continuano l’opera di interpretazione e di esaltazione del terroir iniziata dai loro avi, vinificando in purezza uve provenienti da singoli vigneti e producendo vini di personalità inconfondibile, un insieme di forza e di eleganza, vero e proprio stile Tedeschi.
I 46 ettari di vigneti si aprono tutti in posizione collinare e alcuni di questi fanno parte delle vigne storiche della Valpolicella Classica, come il celebre Monte Olmi, che è stato tra i primi cru della denominazione. Storico è anche il vigneto Fabriseria, che dà il nome a un’intera linea di vini.
Più recente la Tenuta Maternigo nella Valpolicella orientale, dove è iniziata l'opera di zonazione e di caratterizzazione di tutti i vigneti, un primato in Valpolicella.
Questa ricerca ha permesso di ottimizzare la gestione agronomica e di implementare quel processo di aumento della sostenibilità aziendale ottenendo le certificazioni Biodiversity Friend ed Equalitas.