SCROLL DOWN
< TUTTE LE CANTINE
23

Letrari

Letrari, una famiglia che ha radici nella storia stessa del vino trentino fin dal 1647.  Con Leonello Letrari inizia invece la storia imprenditoriale moderna della famiglia.  È lui che ‘crea’ i primi uvaggi bordolesi negli anni ’60 ed inizia ad elaborare spumanti di pregio.

Nel 1976 nasce l’attuale Letrari e da questa data tutti i vini creati da Leonello vestono l’etichetta con il nome di famiglia.

Tradizione e innovazione sono il credo della nostra azienda, costantemente applicate con moderne pratiche agronomiche in campagna e di lavoro di cantina. La dedizione al mondo viti-enologico è oggi affidata ai figli, Lucia (enologo come il padre) e Paolo Emilio, che portano avanti assieme l’impresa di famiglia. Letrari produce oggi diciotto diversi vini tra Trentodoc e vini fermi di grande qualità, alcuni di impronta internazionale ed altri con forte tipicità territoriale, tutti plasmati dal particolare terroir e dallo speciale microclima della Vallagarina, creato dall’azione sinergica del vicino lago di Garda e dei gruppi montani che sormontano la valle (Baldo e Monti Lessini).

Letrari, con i suoi 18 ettari di vigneto dislocati in diverse località della Vallagarina, ha la sua sede nella moderna e funzionale cantina di Rovereto, fedele nell’aspetto all’architettura rurale Trentina e attorniata da un vasto giardino ricco di essenze mediterranee. É aperta ai visitatori tutto l’anno e offre al turista la possibilità di apprendere i “segreti dell’arte” degustando i migliori prodotti dell’azienda.

Visualizza il sito
Precedente
Successivo
 >

02

+
menuchevron-downchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram