Il Borro, azienda vitivinicola dal 1993 proprietà di Ferruccio Ferragamo in cui sono impegnati il figlio Salvatore (AD) e la figlia Vittoria (responsabile dell’orto biologico e dei progetti speciali), si estende su una superficie di 1100 ettari in Toscana, nel bacino del Valdarno Superiore.
L’azienda è interamente biologica dal 2015. Gli 85 ettari di vigneti, situati tra i 300 e i 500 metri s.l.m., godono di condizioni pedoclimatiche ottime che permettono di dar vita a vini di prestigio internazionale che rispecchiano un unico concetto di terroir.
Vitigni autoctoni, come il Sangiovese, ma anche vitigni della tradizione toscana, come il Merlot, il Cabernet Sauvignon ed il Syrah, oggi convivono insieme, adattandosi al meglio alla variabilità dei terreni. La tenuta comprende anche 29 ettari di uliveti e un frantoio di proprietà per la produzione di olio extra vergine d’oliva; oltre ad un orto biologico e arnie per la produzione di miele biologico.
Il Borro è parte dell’Associazione Relais & Châteaux e comprende un borgo medievale interamente restaurato, una cantina storica, 2 ristoranti, la Spa e la galleria “Vino&Arte”, che espone una ricca selezione di opere legate al tema del Vino.