SCROLL DOWN
< TUTTE LE CANTINE
15

Colle Massari - Grattamacco - Poggio di Sotto

I fratelli Maria Iris e Claudio Tipa, che condividono da sempre la passione per la natura e per i grandi vini, hanno realizzato il loro sogno creando un “Domaine” in Toscana. L’odierna ColleMassari comprende quattro tenute: il Castello di ColleMassari nella Montecucco DOC, il Podere Grattamacco nella Bolgheri DOC e la Fattoria Poggio di Sotto e la Tenuta San Giorgio a Montalcino.

La tenuta del Castello di ColleMassari si trova nella DOCG Montecucco in Alta Maremma, tra le DOCG del Brunello di Montalcino e del Morellino di Scansano, godendo di condizioni ideali per l’allevamento del Sangiovese e Vermentino. La cantina è un gioiello dell’architettura moderna, e la conduzione agronomica di tutte le aziende segue i criteri della coltivazione biologica garantita e certificata dall’ICEA. L’Olio Extra Vergine di Oliva completa la nostra propria produzione da gustare.

ColleMassari è stato eletto Cantina dell’Anno 2014 dalla prestigiosa guida Vini D’Italia del Gambero Rosso.

Su appuntamento è possibile effettuare visite guidate alle cantine, nonché degustare i vini dell’azienda presso la nostra Sala Degustazioni in un paesaggio unico.

Visualizza il sito
Precedente
Successivo
 >

02

+
menuchevron-downchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram