Ferrari, con oltre un secolo di storia e un albo d'oro di premi e riconoscimenti che non ha eguali, è la cantina di Metodo Classico leader in Italia e ambasciatore dell'Arte di Vivere Italiana nel mondo.
Fondata nel 1902 ha mantenuto una fisionomia di azienda familiare e fa capo alla famiglia Lunelli, discendente di quel Bruno che nel 1952 aveva acquisito dal fondatore, Giulio Ferrari, un coriandolo di cantina, neppure diecimila bottiglie l'anno. L'eccellenza è da sempre il principio ispiratore di ogni scelta in casa Ferrari.
Eccellenza che implica fedeltà al Metodo Classico quale unico processo produttivo e al Trentino, con la sua straordinaria viticoltura di montagna, quale territorio d'elezione.
Tutta l'uva destinata a trasformarsi in Ferrari, Chardonnay e Pinot Nero, proviene infatti dalle pendici dei monti del Trentino, ed è coltivata rispettando i rigidi protocolli aziendali volti a garantire la sostenibilità.
Da sempre, Ferrari è simbolo dell'Arte di Vivere Italiana e accompagna i momenti più importanti del mondo istituzionale, della cultura, dello spettacolo e dello sport.
Anche i grandi nomi della moda e del design scelgono il Trentodoc per suggellare i propri eventi più significativi.